PROPOSTE NATUROPATICHE DI INTERESSE ESTETICO

Il lavoro del Naturopata è anche quello di integrare sinergicamente quello svolto da altri professionisti, al fine di ottimizzare la condizione di chi riceve il servizio, prendendosi cura in maniera olistica della persona, non solo di una sua parte anatomica o peggio di un singolo inestetismo: l’essere umano ritorna al centro.

In ambito estetico sono numerose le applicazioni che contemplano un supporto naturale e che trovano riscontro nella collaborazione con estetiste aperte all’ambito olistico:

  1. ACCOMPAGNAMENTO ALLA CURA DI UNGHIE E CAPELLI
    Questi annessi possono trarre migliorare il loro aspetto esteriore, traendo nutrimento dall’interno, grazie all’assunzione di rimedi naturali a base di particolari piante e minerali che, secondo la Medicina Cinese, tonificano il “Sangue di Fegato e Rene”, e grazie alla stimolazione e la moxibustione di agopunti specifici dei meridiani energetici.
  2. ACCOMPAGNAMENTO AL RIPRISTINO DELLA LUMINOSITÀ E ALL’ATTENUAZIONE DELLE RUGHE DELLA PELLE DEL VISO
    Tali inestetismi si possono combattere anche dall’interno attraverso una personalizzazione, in chiave energetica, dell’alimentazione, l’assunzione di rimedi naturali a base di piante specifiche, accanto alla tecnica del picchiettamento.
  3. ACCOMPAGNAMENTO AL TRATTAMENTO DELL’ACNE
    Soprattutto quello giovanile è spesso di origine ormonale, quindi riequilibrando il circuito energetico che nutre gli assi endocrini, attraverso l’assunzione di rimedi naturali a base di piante e minerali adatti, si possono ottenere ottimi risultati (con insperate ripercussioni positive sul ciclo mestruale per le ragazze!).
  4. ACCOMPAGNAMENTO AL TRATTAMENTO DI TELEANGECTASIE, CAPILLARI VARICOSI E COUPEROSE
    Una variazione di natura energetica sul regime alimentare e il suggerimento di un’integrazione naturale a base di piante specifiche possono apportare dei miglioramenti al microcircolo e, grazie ad essi, tali inestetismi potrebbero trovare un netto ristoro.
  5. ACCOMPAGNAMENTO NEL PERCORSO DI DIMAGRIMENTO
    Il lavoro dell’estetista può essere integrato e reso più efficace da consigli che riguardino il cambiamento dello stile di vita. Le persone possono essere messe a conoscenza dell’esistenza di esercizi fisici con Interval Training per aumentare la massa magra e calare quella grassa affiancati al digiuno intermittente; possono potenziare la qualità energetica del proprio Sistema Immunitario e il senso di sazietà; energeticamente si può stimolare il corpo a promuovere la produzione della Leptina; infine l’utilizzo dell’Auricolterapia potrebbe aiutare a limitare la voracità durante il pasto. Questo e tanto altro potrebbero concorrere al conseguimento più rapido del risultato cercato.
  6. ACCOMPAGNAMENTO AL TRATTAMENTO DELLA CELLULITE
    Il naturopata può mettere a conoscenza dell’esistenza dell’attività fisica più adeguata per stimolare la circolazione linfatica, può mettere a conoscenza dell’esistenza di integratori naturali a base di piante specifiche che aiutano a contrastarla e dell’utilizzo di determinati oli essenziali ed impacchi; può altresì consigliare di prendere in considerazione una variazione dell’alimentazione quotidiana, nonchè effettuare la stimolazione di determinati agopunti sui meridiani energetici, attraverso la moxibustione. Questo e molto altro potrebbe concorrere al conseguimento più rapido del risultato.
  7. ACCOMPAGNAMENTO AD UN SONNO RISTORATORE
    Rendere il sonno qualitativamente migliore, attraverso il suggerimento all’integrazione con rimedi naturali a base di piante e minerali specifici, nonché avvalendosi dell’Auricolo-terapia Cinese, sono strategie che possono aumentare il tono dell’umore, l’energia vitale e con essi la bellezza globale della persona .